domenica 21 agosto 2011

Aggiornamenti...

Qualcuno si sarà chiesto dove siamo spariti...beh, non siamo spariti, eravamo semplicemente spersi sui nostri monti a tracciare e pulire sentieri...i sentieri che solcheremo insieme l'11 settembre.
Si, l'11 e non più il 25. Questo ci permette di rientrare nella decima Festa dello sport del Comune di Camaiore, che ci darà anche il patrocinio...e dare quindi un po' di visibilità in più al nostro sport, che non fa mai male...e soprattutto cercare di portare un po' di più alla gente la nostra visione della mtb come fenomeno di aggregazione e divertimento, oltre che competizione.



Il percorso è finalmente definitivo, posterò un articolo apposito non appena avrò tutti i dati precisi...si tratterà però di una WCI decisamente impegnativa, a mio avviso sensibilmente più delle precedenti, intanto perché il percorso sarà più "mosso", con più saliscendi (anche se abbiamo cercato di eliminare i più "noiosi"), e poi perché le discese del nostro versante sono mediamente più cattive e sassose, richiedono quindi più energie, e su un giro così lungo alla fine conta tutto. Quindi occhio, ci sarà da soffrire tanto, ma il giro sarà a mio avviso strepitoso (cit.)



Capitolo sentieri, qui devo fare il mea culpa in pubblico per aver decisamente sottostimato i lavori di sistemazione, tracciatura e pulizia del sentiero di Buchignano; quando siamo andati in perlustrazione con Abramo, presi dall'entusiasmo, abbiamo valutato decisamente per difetto l'enorme mole di lavoro che alla fine ha richiesto il sentiero e soprattutto quanto questo fosse letteralmente isolato dal resto del mondo...in certe giornate abbiamo impiegato anche più di un'ora soltanto per raggiungere il tratto da pulire. Nella prima parte, quella da tracciare da zero, le parti in decisa contropendenza, NON pedalabili, ci hanno costretto a vere e proprie opere di "ingegneria montanara" (cit.), per lunghissimi tratti (si parla di centinaia di metri),



e questo alla fine ha richiesto tempo, tempo, tempo, tempo.

Fortunatamente abbiamo a che fare con questo omone qua:


non per niente detto l'Infinito Abramo...che ha letteralmente passato tutte le sue ferie in montagna a lavorare, nonostante un mal di schiena lancinante. Non voglio certo dimenticare nessuno, anche Nick ha fatto un grande lavoro e sono felicissimo che alla fine si sia fatto prendere tantissimo, e poi il Bestia, Milk, Alfred, Fabrizio...e sicuramente ho dimenticato qualcuno. So solo che io mi sono concesso 3 giorni di vacanza, son tornato e ho trovato i sentieri completamente trasformati. Grazie ragazzi !!!

Detto questo, proprio per l'enorme lavoro assorbito da Buchignano, forse non tutti i sentieri saranno tirati a lucido come Milk ci aveva abituati nelle precedenti WCI...tutto sarà ben pulito e percorribile...però diciamo che i soprammobili li mettiamo per la prossima edizione !

D'altronde avremmo potuto optare per una scelta più conservativa...utilizzando al posto di Buchignano un sentiero già completamente pulito...ma non sarebbe stata la WCI che volevamo !!!

Quindi ancora grazie a tutti per il lavoro svolto fino ad oggi, e per quello che ancora faremo nei prossimi 20 gg, per arrivare al 100%, e sconvolti, alla WCI 2011.



Stay Tuned...presto altre info

3 commenti:

  1. un monumento ad abramo è il minimo sindacale che si merita l'orco del bosco :-)

    Io credo che le scelte fatte siano quelle giuste, e se anche i sentieri appariranno più rustici sarà anche quello un valore aggiunto.

    ogni tanto è giusto tornare all'essenza del sentiero.

    RispondiElimina
  2. dove non arriva il sentiero arriva il pilota...
    ma sopratutto viceversa
    ci si vede l'11.
    in ss?
    ;)

    RispondiElimina
  3. Ambro vieni con la rigida SS, forca in carbonio ovviamente, e gommone da 1.9 :-)

    RispondiElimina