Come molti sapranno, scopo non secondario della WCI è quello di identificare ed integrare, pulire ripristinare almeno un nuovo sentiero in ogni edizione.
E questa idea mi guida dal momento in cui ho iniziato a pensare al percorso per questa seconda edizione.
Ovviamente l'obiettivo nascosto è quello di inserire più di un sentiero, ma era giusto darsi un traguardo più facilmente raggiungibile.
Quest'anno, lo ammetto, ero un po' partito sottotono, temendo di non aver tempo e così nelle mie prime intenzioni puntavo al raggiungimento dell'obiettivo minimo.
Ma mano a mano che le idee mi si chiarivano in testa, facendo mente locale sulle varie opzioni ho capito di aver la possibilità di fare qualcosa in più.
Ho così rinunciato a due giorni "pedalati" e armato di rastrello e zappetta sono salito in Brugiana, in una parte di bosco dove già passa un sentiero pulito negli anni scorsi ma non frequentato come secondo me meriterebbe.
Ogni tanto accade che ricordi e immagini confuse si mettano improvvisamente a fuoco e vedi là tra gli alberi la traccia e l'idea giusta.
E così è stato.
Ci sono volute 7-8 ore ma alla fine quella nuova traccia che per mesi cercavo di immaginare e costruire nella mia testa ora è lì, e aspetta solo le nostre ruote.
Sono contento, soddisfatto.
Ma non mi fermo, e sono già pronto a salire un pochino più per esplorare e percorrere una nuova traccia, è lì che ci aspetta.
Nessun commento:
Posta un commento