Beontornati.
Dopo una settimana di vacanza rieccoci qua sul blog della WCI.
E' stata una vacanza relativa, fatta di contatti con il Comune di Massa, piccole ed improvvisate riunione organizzate con Barella e di ore a spulciare cartine.
Il risultato è che il percorso cambia ancora leggermente, ma direi in meglio: più lungo ma più panoramico e più pedalabile.
La ricognizione di due sabati fa ci ha dato diversi spunti molto utili, il risultato è che una volta raggiunta Altagnana, piuttosto che imboccare il ripidissimo sentiero che ci avrebbe portato fino ai Canalacci abbiamo deciso che percorreremo l'asfalto prima fino a SanCarlo poi fino in Volpara, dove imboccheremo un singletrack in salita che ci porterà fino a SantaCroce, da qui saliremo ancora fino a raggiungere la vetta del Monte Belvedere, dove ci riposeremo prima di imboccare la discesa verso Massa.
Oltre a questo, c'è stato un incontro in comune, dato che avevo richiesto un aiuto per la sistemazione di un vecchio sentiero.
Purtroppo le cose non sono andate benissimo, ma poco importa, durante le ferie di agosto riusciremo senza dubbio a liberare e sistemare anche questo sentiero.
Come capirete la WCI è importante anche per dare un segnale al comune ed alla provincia di quale sia il potenziale dei nostri monti e dei nostri sentieri, spingendoli verso un'attività di manutenzione degna di tale nome, che ad oggi è totalmente assente.
Attualmente la quasi totalità degli interventi sui sentieri del comune di massa è frutto di opera di privati.
E' importante quindi che i partecipanti sia tanti... e sappiamo che possiamo contare su di voi.
Altra cosa: nei prossimo 3-4gg pubblicheremo su questo blog un calendario che seguiremo per effettuare operazione di manutenzione e pulizia dei sentieri per la nostra Epic Ride.
Chiuque sia interessato può partecipare e dare il suo prezioso contributo!
A presto.
Nessun commento:
Posta un commento