lunedì 25 agosto 2014

WCI 2014



Stavolta abbiamo davvero rischiato di non farcela: tra un ramo nel braccio e altre amenità tutto sembrava girare contro la WCI ed invece torna anche quest'anno e per la 6^ volta consecutiva la Epic Ride più calda della West Coast.
Dopo lungo pensare ho deciso di cambiare location, e tornare in uno spot che ha fatto la storia della MTB apuana e non solo.
Per alcuni sarà un'occasione per tornare indietro nel tempo, là dove "tutto" è iniziato, là dove "tutto" è cambiato, per altri sarà una scoperta, una sorpresa: se piacevole o meno lo scopriremo solo alla fine di quella che si preannuncia una lunghissima giornata.

Intanto segnatevi la data: 28 settembre 2014, poi eccovi alcune prime importanti annotazioni.

A) Il percorso sarà tecnico, a tratti molto tecnico. E sarà duro.
Verrà fuori qualcosa di veramente "challenging", sia in salita che in discesa.
In totale saranno oltre 25km di salita e quasi 20 in discesa. (con questi numeri penso che alcuni di voi avranno già un'idea di dove andremo a parare)

B) Consigliatissima bici full con 130/140mm di escursione oppure anche una front aggressiva e con geometria freeride/enduro.

C) Su protezioni ed equipaggiamento vi dico solo di usare la testa, di essere responsabili e di essere autosufficienti in caso di guasti. Poi come tradizione WCI "tutti aspettano tutti".

Nei prossimi giorni vedrò di aggiornarvi su luogo di ritrovo e logistica.

Vedrete, sarà indimenticabile!